Il canale CW, grazie al suo crescente successo, ha deciso di espandere ancora la sua programmazione e ha già rinnovato 84% dei suoi show televisivi.
Il successo delle serie della The CW, ha portato il canale a espandere le sue ore di programmazioni originali a 12 alla settimana, dalla domenica al venerdì.
E in vista della prossima stagione televisiva, sono sta già rinnovate ben 10 serie, di cui tutti e cinque le serie dell’Arrowverse.
- Arrow: rinnovato per una settima stagione
- The Flash: rinnovato per una quinta stagione
- Legends of Tomorrow: rinnovato per una quarta stagione
- Supergirl: rinnovato per una quarta stagione
- Black Lightning: rinnovato per una seconda stagione
- Riverdale: rinnovato per una terza stagione
- Supernatural: rinnovato per una quattordicesima stagione
- Dynasty: rinnovata per una seconda stagione
- Jane The Virgin: rinnovato per una quinta stagione
- Crazy Ex-Girlfriend: rinnovato per una quarta stagione
Riguardo Crazy Ex-Girlfriend la quarta stagione sarà l’ultima della serie, come ha dichiarato la produttrice e attrice protagonista Rachel Bloom sul suo Twitter.
The odds of selling a tv show pitch are small. The odds of getting a pilot shot are even smaller. The odds of getting that show ordered to series are even smaller. The odds of getting past season one are even smaller. Because of @TheCW, #CrazyExGirlfriend beat the odds.
— Rachel Bloom has a bunch of live shows coming up! (@Racheldoesstuff) April 2, 2018
È molto probabile che anche la quinta stagione di Jane the Virgin possa essere l’ultima, anche se ancora non è niente di ufficiale.
Le dieci serie rinnovate già da sole occupano l’83% della programmazione del canale già occupata per la prossima stagione televisiva.
Non si sa ancora nulla del destino di Life Sentence, la nuova serie con protagonista Lucy Hale, e di IZombie, attualmente in onda con la sua quarta stagione. Una decisione verrà presa più avanti questa primavera. Stessa cosa vale per The 100 che andrà in onda prossimamente con la sua quinta stagione.
La serie Valor invece è già stata cancellata all’inizio di quest’anno. Colpisce il rinnovo di Dynasty che era data per spacciata, dato che le ultime puntate hanno registrato solo un misero 0,1 % di ratings.
Le uniche due serie che seguo (“I zombie” e “The 100”) fanno parte del restante 16% non ancora rinnovato… la mia solita fortuna :lol:.